Home » In Evidenza » Incontro annuale Ministri straordinari della Comunione

Incontro annuale Ministri straordinari della Comunione   versione testuale

Comunicazione dell'Ufficio Liturgico Diocesano

Il 3 dicembre 2017, prima domenica di Avvento, alle ore 18.30, Mons. Vescovo presiederà nella chiesa Cattedrale la solenne concelebrazione per il conferimento e il rinnovo del mandato ai Ministri Straordinari della Comunione.

Si tratta di un appuntamento annuale di formazione previsto dalla normativa emanata dal nostro Vescovo e quindi particolarmente importante per favorire la crescita responsabile di questi operatori pastorali.
I Parroci e Rettori sono pregati caldamente di favorire la partecipazione e di far pervenire a questo ufficio, entro il 4 novembre, le domande (corredate da foto tessera, se si tratta di nuovi ministri) per il rinnovo o per il nuovo mandato.

Il modulo per la domanda è scaricabile da questa pagina.

I ministri devono esibire il tesserino per la vidimazione. L’incontro si terrà nei locali dell’Auditorium Vescovile secondo il seguente programma. Si raccomanda la massima puntualità.

Programma:
ore 16.50: Preghiera
ore 17.00: Momento di formazione
ore 18.30: Solenne concelebrazione del Mandato
Segue un momento di fraternità dove ognuno è invitato a condividere un dolce o un salato da portare per l’occasione.

Il direttore dell’Ufficio Liturgico
sac. Vittorio Scibilia