Home » In Evidenza » Il complesso ex gesuitico di Iglesias

L'Ufficio dei Beni Culturali della Diocesi presenta l'ultimo lavoro di Roberto Poletti

Il complesso ex gesuitico di Iglesias   versione testuale

Cultura. Continuano le attività del laboratorio “Officina Ecclesiensis?

Iniziano le attività della stagione  “autunno-inverno” di Officina Ecclesiensis, il laboratorio promosso dall’Ufficio Beni Culturali della Diocesi di Iglesias insieme al Dipartimento di Storia, Beni Culturali e Territorio dell’Università degli Studi di Cagliari, per un comune percorso di ricerca applicata nel campo dell’educazione, della comunicazione, della valorizzazione sostenibile e partecipata del patrimonio culturale. Il laboratorio promuove ricerche e sperimenta iniziative che mettono in atto percorsi di conoscenza e di divulgazione dei beni culturali del territorio della Diocesi di Iglesias nel rispetto delle finalità delle istituzioni proponenti, in dialogo con la comunità locale e in un clima di totale apertura verso soggetti che ne vogliono condividere lo spirito. In questo contesto l’Ufficio dei Beni Culturali della Diocesi di Iglesias è lieto di presentare “Il complesso ex gesuitico di Iglesias”, ultimo lavoro di Roberto Poletti, collaboratore del Dipartimento di Storia, Beni Culturali e Territorio dell’Università degli Studi di Cagliari.  La presentazione si terrà alle ore 17 il 7 dicembre, nell’Auditorium vescovile in piazza Municipio a Iglesias. Seguirà una visita guidata alla chiesa della Purissima - a cura dell’Associazione di volontariato ItinerArtis - e al Museo diocesano dove sono esposti parte degli oggetti sacri appartenuti ai Gesuiti.