
La Commissione Presbiterale Regionale della Sardegna propone un momento di spiritualità e formazione nel corso dell’anno pastorale da poco iniziato ai sacerdoti impegnati delle diverse realtà diocesane della Sardegna. Si tratta di un corso di Esercizi spirituali per i presbiteri, come primo passo di eventuali altre iniziative di incontro e formazione a carattere regionale aperte a tutto il clero sardo.
Il corso di Esercizi spirituali si terrà presso il Centro di Spiritualità Nostra Signora del Rimedio in Donigala Fenughedu – Oristano, nei giorni dal 9 al 13 Febbraio 2026. Inizierà al mattino del lunedì 9, con accoglienza e sistemazione dalle 10.30 alle 11.00, per concludersi con il pranzo di venerdì 13.
Il tema degli Esercizi è “Ripartire da Nazareth ed Antiochia”. Guiderà questo percorso spirituale S.E. Mons. Paolo Bizzeti SJ, Vescovo titolare di Tabe, già Vicario Apostolico di Anatolia (Turchia), che ha dedicato quarant’anni del suo ministero ad accompagnare giovani alla scoperta della loro vocazione, in particolare come direttore del Centro di Spiritualità Villa San Giuseppe a Bologna.
La quota di partecipazione è di € 320,00 da versare direttamente alla Casa di Spiritualità tramite bonifico. L’iscrizione avverrà tramite la scheda che si può scaricare da questa pagina e che dovrà essere compilata in tutte le sue parti ed inviata alla mail centrorimedio@libero.it. Dalla stessa mail riceverete la risposta dell’avvenuta prenotazione e I’IBAN della Casa di Spiritualità per il bonifico della quota, da inviare con la causale indicata nella scheda di iscrizione. Ricordiamo che i posti disponibili nella struttura sono 43, pertanto le prenotazioni saranno accolte secondo l’ordine cronologico di arrivo delle mail. La registrazione dell’iscrizione sarà conclusa solo una volta versata la quota.
Sarà possibile anche iscriversi senza alloggiare nella struttura, per coloro che per motivi di vicinanza alla Casa di Spiritualità preferiscono rientrare la sera alla propria abitazione. In questo caso bisognerà compilare l’apposita scheda di iscrizione e prenotazione pasti e seguire le indicazioni in essa riportate.
Tutte le schede di iscrizione al corso di Esercizi spirituali, sia per i residenti che per i pendolari, potranno essere inviate solo a partire dal 1° Dicembre 2025.
Scarica la Scheda Iscrizione in formato Word
Scarica la Scheda Iscrizione in formato Pdf
