Il Progetto Policoro della diocesi di Iglesias

Il Progetto Policoro è un progetto organico della Chiesa italiana che tenta di dare una risposta concreta al problema della disoccupazione in Italia. Policoro, città in Provincia di Matera, è il luogo dove si svolse il primo incontro il 14 dicembre del 1995 voluto da don Mario Operti. Attraverso il Progetto, si vuole affrontare il problema della disoccupazione giovanile, attivando iniziative di formazione a una nuova cultura del lavoro, promuovendo e sostenendo l’imprenditorialità giovanile in un’ottica di sussidiarietà, solidarietà e legalità, secondo i principi della Dottrina Sociale della Chiesa.

Il Progetto Policoro è promosso da:

• Ufficio Nazionale per i problemi sociali e il lavoro
  • Servizio Nazionale per la pastorale giovanile
  • Caritas Italiana

Nella diocesi di Iglesias ha sede presso l'Ufficio diocesano per i Problemi Sociali e del Lavoro, in via della Decima 4 (terzo piano palazzo vescovile) a Iglesias.

Orario apertura: mercoledì 10:30 - 12:30

Tutor: Can. Antonio Mura