In cammino per il convegno diocesano

Prende forma il cammino che la diocesi di Iglesias ha intrapreso verso il convegno diocesano che si terrà il prossimo 5 e 6 febbraio 2026. Il percorso, articolato in varie tappe, prevede anche per ogni forania due incontri preparatori tenuti da un relatore esperto per condividere la lettura della realtà e individuare esperienze e priorità.
Nella forania di Iglesias il primo incontro si è svolto il 29 ottobre scorso mentre il prossimo è previsto per mercoledì 26 novembre, alle ore 18.30 nel seminario vescovile, via Tenente Cacciarru 1, quando si terrà la seconda tappa preparatoria. Pianificati dal consiglio presbiterale gli incontri di questi mesi hanno come obbiettivo primario quello di preparare i fedeli al momento di confronto comunitario durante il quale si avrà la possibilità di affrontare argomenti che entreranno poi nella programmazione della vita comunitaria per i prossimi anni.
Sul numero 41 del settimanale diocesano Sulcis Iglesiente Oggi l’intervista a padre Fabrizio Congiu, ofm cappuccino, relatore per questi due incontri a Iglesias.