A Villacidro la Giornata interdiocesana delle Comunicazioni Sociali

Diocesi di Ales Terralba, Iglesias e Oristano insieme per la Giornata interdiocesana per le Comunicazioni Sociali. Appuntamento a Villacidro sabato 1 giugno

Con San Francesco e papa Francesco, incontro con padre Enzo Fortunato

Gli Uffici per le Comunicazioni Sociali delle diocesi di Ales-Terralba, Iglesias e Oristano, in collaborazione con i rispettivi giornali diocesani (Nuovo Cammino, Sulcis Iglesiente Oggi e L’Arborense) organizzano un incontro sul tema “San Francesco e Francesco (Papa) comunicatori diversi della stessa Parola”. L’evento, che avrà come relatore padre Enzo Fortunato, si terrà nel Seminario di Villacidro sabato 1° giugno alle 9.30. Dopo i saluti dell’arcivescovo di Oristano e Amministratore Apostolico di Ales-Terralba, mons. Roberto Carboni, e del presidente dell’Ordine regionale dei giornalisti Francesco Birocchi, avremo la relazione di padre Fortunato sul tema scelto dal Papa per la Giornata 2019  “Siamo membra gli uni degli altri (Ef 4,25). Dalle community alle comunità, anche alla luce dell’insegnamento di san Francesco. Seguirà il dibattito con gli interventi dei direttori diocesani e del presidente dell’Ucsi Sardegna. Le conclusioni saranno del vescovo delegato nella CES per le Comunicazioni sociali, l’arcivescovo di Sassari mons. Gianfranco Saba.
Scarica la brochure dell’evento

padre-fortunato-presentazione-francesco-il-ribellePadre Enzo Fortunato, frate minore conventuale di Assisi, dirige il mensile “San Francesco Patrono d’Italia” e il portale sanfrancesco.org. Nel suo curriculum l’insegnamento presso la Pontificia Università Antonianum, l’Istituto Teologico di Assisi e la Pontificia Facoltà Teologica San Bonaventura. Ideatore della collana “Orientamenti formativi francescani”, padre spirituale dei giovani postulanti dal 1995 al 2004, padre Enzo Fortunato nel marzo 2012 con il volume “Siate amabili”, prefazione del cardinale Gianfranco Ravasi, riceve il premio internazionale di giornalismo “Biagio Agnes”. Collaboratore dell’Osservatore Romano, articolista di importanti giornali italiani, dal 2011 tiene una rubrica che va in onda ogni sabato mattina alle 8.20 su Rai1 dal titolo “Tg1 Dialogo”. L’ultimo suo libro si intitola “Francesco il Ribelle”, biografia del santo con prefazione del Segretario di Stato vaticano, cardinale Pietro Parolin.

Manifesto Comunicazioni 70x100 CMYK_01