Comunicazioni del Vescovo

Comunicazione del Vescovo

Per la sopravvenuta contemporaneità di nuove difficoltà occorse nelle ultime settimane in Diocesi, nella mia responsabilità di dover provvedere al bene di tutte le Comunità parrocchiali ritengo necessario recedere dalla decisione presa il 22 novembre 2020 di nominare Parroco di San Maurizio in Calasetta Don Marco Angius.
Perciò da oggi 11 febbraio 2021 Don Giovanni Cauli e Don Marco Angius vengono riconfermati nel loro incarico di Parroco nelle rispettive Parrocchie.
Confido nella loro disponibilità a vivere con fede questo contrattempo, unitamente alle loro comunità parrocchiali.
Chiedo a tutta la comunità diocesana di pregare con fiduciosa insistenza il Signore per intercessione della B.V. Maria, perché ci aiuti a vivere con ferma speranza questo difficile momento, sostenga tutti i sacerdoti nel loro ministero e per il futuro non privi di nuovi e validi ministri la nostra Chiesa.

Iglesias, 11 febbraio 2021
+ Giovanni Paolo Zedda

Dalla Curia Vescovile

In data 11 febbraio 2021 Mons. Giovanni Paolo Zedda ha accolto le dimissioni dall’ufficio di Cancelliere presentate da Mons. Carlo Cani. Ha nominato Cancelliere vescovile il rev.do sac. Francesco Lai. Tale nomina sarà operativa a partire dal 1 luglio 2021.