Don Giorgio Cuccu è tornato alla casa del Padre

Il sacerdote è deceduto all'età di 79 anni, funerali mercoledì 19, alle 15.30, nella chiesa di San Francesco

Foto di Efisio Vacca

L’Amministratore Apostolico S.E. il Cardinale Arrigo Miglio, il Vescovo emerito mons. Giovanni Paolo Zedda, unitamente al Presbiterio Diocesano annunciano il ritorno alla casa del Padre dell’amato confratello Don Vincenzo Giorgio Cuccu. Servo buono fedele ha donato la sua vita a Dio e alla Chiesa diocesana nella semplicità di un Ministero attento, generoso e gioioso. Uniti nel rendimento di grazie supplichiamo il Padre perché lo accolga tra i suoi eletti a celebrare la liturgia celeste.

Le Esequie saranno celebrare domani, mercoledì 19 ottobre, alle ore 15.30 nella chiesa di san Francesco in Iglesias

Vicecancelliere della Curia vescovile, cappellano dell’ospedale CTO di Iglesias e rettore della chiesa delle Anime in Iglesias, don Giorgio era nato a Iglesias il 19 luglio 1943, città dove venne ordinato sacerdote il 25 giugno 1967. Già insegnante di religione e parroco a Cortoghiana, Fluminimaggiore e Santa Lucia in Iglesias, di lui si ricorda il suo grande impegno per i giovani e nello scoutismo, servizio proseguito sino a tempi recentissimi nella chiesa di San Francesco, dove ha officiato le messe festive sino a pochi mesi fa.