Il Can. Adolfo Armosini è tornato alla Casa del Padre

I funerali martedì alle ore 10.30 nella chiesa Cattedrale, aveva compiuto 98 anni pochi mesi fa

© ® Foto di Efisio Vacca per Sulcis Iglesiente Oggi

L’Amministratore Apostolico, il Vescovo emerito, il Capitolo della Cattedrale e il Presbiterio diocesano annunciano il ritorno alla casa del Padre del carissimo confratello

Can. ADOLFO ARMOSINI
Canonico emerito del Capitolo Sulcitano

Lo affidano alla Divina misericordia, ricordando con gratitudine il lungo e generoso servizio alla Chiesa Diocesana e in particolare alla Città di Iglesias. Invitano alla preghiera perché sia accolto nella gloria per celebrare la liturgia del cielo.
La messa esequiale sarà celebrata martedì alle ore 10.30 nella chiesa Cattedrale.

Il Can. Adolfo Armosini era il decano del Presbiterio diocesano: nato a Iglesias il 29 settembre 1924, nella stessa città venne ordinato presbitero il 30 dicembre 1951. La memoria della sua figura e del suo apostolato rimane fortemente legata all’esperienza mineraria dell’Iglesiente, avendo servito per un lungo periodo la Chiesa diocesana come parroco nelle frazioni minerarie di Monteponi, nella parrocchia di Santa Barbara, e di San Benedetto e Arenas. Inoltre, è stato Assistente Spirituale dell’Arciconfraternita della Vergine della Pietà del Santo Monte di Iglesias.