Mandato del Vescovo ai Ministri straordinari della Comunione

Manifesto Ministri S. C. 2019

Domenica 1 dicembre 2019, prima domenica di Avvento, alle ore 16.00, nei locali della parrocchia Cristo Re in Carbonia, si terrà l’incontro di formazione dei Ministri straordinari della Comunione, tenuto da don Raffaele Grimaldi, ispettore generale dei cappellani delle carceri italiane, sul tema: Eucaristia: Mistero di Fede e di Comunione, per confortare i malati e rialzare chi è caduto. Seguirà in chiesa, alle ore 18.00, l’esposizione del SS. Sacramento e l’adorazione con recita dei Vespri Solenni, al termine del quale si terrà il conferimento e il rinnovo del mandato ai Ministri Straordinari della Comunione.

I rev.mi Parroci e Rettori sono pregati di far pervenire all’Ufficio liturgico diocesano entro il 10 novembre, le domande (corredate da foto tessera, se si tratta di nuovi ministri). Gli altri dovranno far pervenire i tesserini per essere vidimati e gli stessi saranno riconsegnati il giorno del mandato.

Scarica il programma del Conferimento del Mandato

Scarica la scheda del Profilo del Ministro Straordinario della Comunione (word)