Quaresima, annuncio e catechesi

Dall'Ufficio Catechistico un percorso di formazione sperimentale nella forania di Iglesias aperto a tutta la diocesi

Carissimi parroci e catechisti,
siamo lieti di proporvi un percorso di formazione sperimentale che quest’anno partirà nella Forania di Iglesias. E’ un idea nata dal confronto e dalla condivisione di alcuni parroci su questioni legate all’annuncio e alla catechesi. L’Ufficio catechistico diocesano si è reso disponibile per il coordinamento accogliendo volentieri la proposta.
Attraverso i vari laboratori tematici i catechisti si confronteranno con varie dimensioni del Kerygma e si cercherà di fornire gli strumenti per una riorganizzazione dell’annuncio e della catechesi. Condividiamo la locandina degli incontri, aperti anche a catechisti ed educatori di altre foranie.
Inoltre, la quaresima, tempo di riflessione e di cambiamento è alle porte! Vogliamo prepararci a vivere in pienezza la Santa Pasqua. Desiderosi di condividere un’esperienza spirituale in questo periodo con i catechisti e gli educatori, abbiamo pensato di metterci in cammino e, come Gesù sul monte Tabor, regalarci una giornata di condivisione e preghiera. Ciascuno di noi quotidianamente si mette in cammino per motivazioni diverse e con le più svariate mete; possiamo percorrere chilometri per raggiungere il posto di lavoro oppure pochi passi spinti dalla necessità di andare da un nostro amico o familiare o al supermercato. In ogni caso torniamo trasformati dagli incontri che facciamo durante il percorso. E se ci mettessimo in cammino con l’unico scopo di vedere Gesù? Quale incredibile trasformazione ci attenderebbe? E allora mettiamoci in cammino, incontriamoci per Incontrarlo.
L’appuntamento è per domenica 17 marzo 2024 presso il Monastero della Beata Vergine del Buon Cammino dove troveremo ad attenderci e a guidarci le Sorelle Povere di Santa Chiara. Potrete trovare le informazioni nella locandina e se necessario restiamo a disposizione per chiarimenti ed informazioni.
Buon lavoro nelle vostre comunità!

Equipe UCD Iglesias