Via Crucis per il Sulcis Iglesiente

Venerdì 24 febbraio a Portoscuso, con partenza alle ore 18.00 dal piazzale portuale di Portovesme

L’Ufficio diocesano per la Pastorale sociale e del Lavoro promuove e organizza la Via Crucis per il Sulcis Iglesiente, che si terrà venerdì 24 febbraio 2023 a Portoscuso, con partenza alle ore 18.00 presso il piazzale portuale di Portovesme. La Via Crucis sarà presieduta dal nostro Amministratore Apostolico S.Em. Card. Arrigo Miglio e si concluderà nella chiesa parrocchiale della Vergine d’Itria. L’intera comunità diocesana è invitata a partecipare, con una particolare attenzione a quanti vivono le tante crisi nei diversi ambiti lavorativi del territorio.
Don Antonio Mura, direttore diocesano della Pastorale sociale, invita a vivere tutti uniti “questa Via Crucis per guardare con verità le tante Croci sociali e lavorative che affliggono il nostro territorio e al contempo, camminiamo, riflettiamo e preghiamo per favorire buone pratiche di speranza perché il nostro territorio rinasca. Invito, nell’occasione delle Via Crucis parrocchiali, in comunione con la Via Crucis Diocesana, ad un’intenzione di preghiera perché il nostro territorio, dalle “ceneri” delle tante crisi sociali, lavorative ed ecologiche, possa “risorgere” a nuova dignità secondo la prospettiva evangelica. Dobbiamo offrire concrete speranze e incoraggiare ogni livello istituzionale a ridare un “volto rinnovato e risorto” al nostro territorio”.