Caritas. Presentato il “Rapporto diocesano sulle povertà 2018”

caritas conv

Carit

Il 30 novembre, nella Sala Polifunzionale del Comune di Carbonia, l’Osservatorio delle Povertà e delle Risorse (OPR) della diocesi di Iglesias ha presentato il “Rapporto diocesano sulle povertà 2018”. Hanno preso parte all’iniziativa il vescovo Mons. Giovanni Paolo Zedda, il sindaco Paola Massidda e l’assessore alle politiche sociali Loredana La Barbera del Comune di Carbonia, amministratori del territorio, sacerdoti, rappresentanti di numerose associazioni di volontariato e un folto pubblico, a dimostrare l’attenzione e la sensibilità verso il tema affrontato. Nel Rapporto sono riportati, oltre al profilo socio-anagrafico delle persone ascoltate nel triennio 2015-2017, i bisogni, le richieste e gli interventi che la Caritas opera insieme ad altri soggetti ecclesiali e non. I dati riportati si riferiscono alle persone transitate almeno una volta nei Centri di ascolto o in altre opere segno della Caritas o di ispirazione cristiana.

Scarica qui il Rapporto diocesano sulle povertà 2018

Consulta gli altri rapporti nella sezione Caritas di questo sito e sul sito della delegazione regionale Caritas Sardegna