Convegno pastorale sociale a Portoscuso

Il Comitato “Vergine d’Itria” – Portoscuso e l’Ufficio Diocesano Pastorale Sociale e Lavoro organizzano il convegno  “CAMMINO COME PELLEGRINAGGIO. La VERGINE D’ITRIA, Colei che ci indica il CAMMINO S. BARBARA, COLEI che cammina nel cuore della storia del SULCIS-IGLESIENTE”, evento promosso nel contesto della festa patronale “Vergine d’Itria“.
Il  convegno si terrà sabato 11 maggio 2024 alle ore 10.00 a Portoscuso, nei locali dell’antica tonnara “Su Pranu”, Via “La Caletta“.

Dopo i saluti di don Antonio Mura, parroco e Responsabile diocesano UPSL, Luigi Loddo, Presidente “Comitato “Vergine d’Itria”, Card. Arrigo Miglio, Amministratore apostolico di Iglesias, Ignazio Atzori, Sindaco di Portoscuso e di un rappresentante della Fondazione Cammino Minerario di Santa Barbara, interverrà Maria Perra, testimone della nascita del Cammino Minerario di Santa Barbara. Relatori saranno il Prof. Don Claudio Tagliapietra, (teologo, PUSC Roma) e il Prof. Marco Molin (Direttore Centro Studi Torcellani).