Convegno regionale dei catechisti

Appuntamento ad Arborea domenica 8 ottobre, presente il direttore UCN mons. Valentino Bulgarelli

Si svolgerà domenica 8 ottobre all’Horse Country di Arborea il convegno regionale dei catechisti sul tema “Catechista, testimone credibile, al servizio dell’annuncio”. L’appuntamento, proposto dall’Ufficio regionale Dottrina della fede, annuncio e catechesi, avrà inizio alle ore 9 con la Lectio Divina proposta dell’Arcivescovo di Oristano S.E. Mons. Roberto Carboni. Seguirà l’introduzione al convegno da parte dell’Arcivescovo di Cagliari S.E. Mons. Giuseppe Baturi. Momento centrale dell’appuntamento sarà la relazione di monsignor Valentino Bulgarelli, direttore dell’Ufficio catechistico nazionale. L’incontro si concluderà alle ore 17 con la celebrazione eucaristica. Le iscrizioni dovranno essere inviate entro l’8 settembre attraverso gli Uffici catechistici diocesani.
L’incontro regionale dell’8 ottobre prossimo sarà un’occasione per rivedere o conoscere i catechisti e gli educatori di tutta la Sardegna. Ricordiamo con piacere l’ultimo incontro regionale del 2020 che aveva visto la partecipazione di quasi 1000 catechisti provenienti da tutta l’isola che purtroppo aveva preceduto di poche settimane il lockdown. Il Convegno regionale dei catechisti 2023 sarà l’occasione per iniziare l’anno pastorale e per riprendere il nostro cammino di formazione. In diocesi stiamo lavorando per un rinnovamento della catechesi capace di iniziare dei processi trasformativi nelle persone al servizio del Kerygma. Una testimonianza credibile capace di annunciare il Vangelo nel nostro tempo. Questo convegno sarà anche l’occasione per salutare ed ascoltare il direttore dell’UCN della CEI mons. Valentino Bulgarelli.
Per potersi iscrivere è necessario comunicare l’adesione ed eventualmente anche la prenotazione del pullman a Don Maurizio Mirai, direttore UCD Iglesias.