Covid-19, chiusura uffici della Curia sino al 3 aprile

WhatsApp Image 2019-07-31 at 10.55.15 (4)

In ottemperanza al DPCM del 09/03/2020 gli uffici della Curia della diocesi di Iglesias, con ingresso da piazza Municipio, resteranno chiusi al pubblico sino al 3 aprile p.v.
Per urgenze si raccomanda di telefonare al numero 078122411 oppure contattare gli uffici tramite via e-mail.

Per quanto riguarda invece i servizi caritativi, ribadendo quanto già comunicato dalla Caritas diocesana in data 6 marzo 2020 e alla luce delle indicazioni fornite dal DPCM dell’9 u.s. e dalla Conferenza Episcopale Sarda, con comunicato dell’8 u.s., segnatamente laddove si precisa che: “Le attività caritative (mense e centri di ascolto) continueranno con le attenzioni di precauzione e di sicurezza richieste dal Decreto”, si precisa che i servizi caritativi proseguono regolarmente il proprio operato, pur con le limitazioni e le cautele imposte dal particolare momento di emergenza.
Nello specifico, si segnala che le persone potranno accedere ai Centri di ascolto e agli altri servizi caritativi soltanto una alla volta ed evitando gli assembramenti all’esterno dei servizi stessi, al fine di salvaguardare l’efficacia delle misure imposte dai provvedimenti governativi.
Inoltre, si chiede sia ai beneficiari sia ai volontari immunodepressi o con particolari patologie di non recarsi personalmente nei luoghi di servizio. Per particolari esigenze, entrambi possono restare in contatto con i rispettivi servizi di riferimento (consultando il link www.caritassardegna.it/caritas-diocesana-di-iglesias, alla sezione “Servizi offerti”) e con gli uffici della stessa Caritas diocesana (Telefono 0781.33999; E-mail segreteria@caritasiglesias.it).