Inaugurazione Anno Scolastico e nomine IdR

“Dimmi e lo dimentico, insegnami e lo ricordo, coinvolgimi e lo apprendo”.
(Benjamin Franklin)

Carissimi docenti e colleghi, come ogni anno desidero rivolgere a ciascuno di voi i migliori auguri per un nuovo inizio di anno scolastico. Vi auguro di ascoltare sempre il cuore e trasmettere tutto ciò che avete dentro ai bambini e ragazzi che incrocerete nel vostro percorso esperienziale. Il regalo più grande che potrete donare loro sarà la vostra presenza e il vostro tempo prezioso, per arricchirli culturalmente e umanamente. Auspico che possiate offrire loro le risorse necessarie per la vita, mettendo a frutto ciò che il grande Benjamin Franklin ha esplicitato nella citazione riportata all’inizio del testo: dite loro e ascoltate, insegnate affinché possano ricordare e coinvolte affinché possano apprendere.
Grazie per il vostro prezioso servizio.
Per iniziare insieme questo nuovo anno scolastico 23/24, vi aspetto tutti, sabato 14 ottobre alle 18.30 presso i locali del Seminario Vescovile di Iglesias dove vivremo la Liturgia della Parola presieduta dall’ Amministratore Apostolico Card. ARRIGO MIGLIO seguita poi da un momento di fraternità.
Vi ringrazio e vi aspetto tutti quanti.
Con affetto.

don Francesco Mannu
Direttore IRC

NOMINE DOCENTI di RELIGIONE CATTOLICA ANNO SCOLASTICO 2023/2024

NELLE SCUOLE DI IGLESIAS
Istituto Comprensivo “Allori”: Caddeo Maria Francesca, Pisani Anna Rita, Fantozzi Piera Luigia, Spano Roberto.
Istituto Comprensivo “Nivola”: Soru Gabriella, Casteggio Simonetta, Pisani Anna Rita, Pau Nicoletta Angela, Campus Stefania.
Istituto Comprensivo “D’Arborea”: Usai Carla, Bachis Marisa, Sanna Alice, Dessì Daniele, Solinas Barbara.
IIS “Baudi di Vesme”: Paulis Maria Cristina, Spano Roberto, Marinoni Palmiro.
IIS “Asproni”: Vacca Pinuccia , Franceschi Simone, Accetti Stefania, Lussu Cristina.
IPIA “Ferraris”: don Francesco Mannu, Cambula Sara, Spada Sandra.
IIS “Asproni -Fermi”: Saba Rita Serena, Marinoni Palmiro.

NELLE SCUOLE DI CARBONIA
Istituto Comprensivo “Satta”: Collu Alessia, Marongiu Maria Gabriella, Demontis Elena, Rosas Antonella, Pau Nicoletta Angela, Vacca Irene.
Istituto Comprensivo “Deledda-Pascoli”: Masili Maria Dolores, Curreli Simona, Fantozzi Piera Luigia, Spada Sandra.
Istituto Comprensivo “Don Milani”: Cadeddu Carangelo Antonella, Manca Susanna, Campus Stefania.
IIS “Gramsci-Amaldi”: Matta Maria Rita, Vaccargiu Cinzia, Dessì Daniele, Chirigu Irene.
IPIA “Loi”: Piga Simonetta, Lussu Cristina.
IIS “Angioy”: Loi Anna Maria, Petraroia Maria Cristina, Lussu Cristina.
IIS “Beccaria”: Etzi Maria Pinella, Franceschi Simone.

NELLE SCUOLE DI SANT’ANTIOCO
Istituto Globale: Campodonico Simonetta, Palmas Emanuela, Porcedda Patrizia, Fois Gabriella, Murgia Orsolino, Cambula Sara.

NELLE SCUOLE DI CARLOFORTE
Istituto Globale: Damele Anna, Danero Rossella Antonella, Ferraro GianPietro e Zucca don Andrea.

NELLE SCUOLE DI NARCAO
Istituto Comprensivo: Curreli Simona, Culurgioni Martina, Sanna don Fulvio.

NELLE SCUOLE DI SANTADI
Istituto Comprensivo: Diana Gilda, Corrias Daniela Antioca, Culurgioni Martina, Chirigu Irene.
Sede del IIS “Beccaria” – Agraria: Etzi Maria Pinella.

NELLE SCUOLE DI PORTOSCUSO
Istituto Comprensivo “Angius”: Serra Marilisa, Demontis Elena, Manca Susanna, Accetti Stefania.

NELLE SCUOLE DI DOMUSNOVAS
Istituto Comprensivo “Meloni”: Casu Elisabetta, Usai Carla, Defraia Marta, Casteggio Simonetta, Solinas Barbara.

NELLE SCUOLE DI SAN GIOVANNI SUERGIU
Istituto Comprensivo “Marconi”: Sorgia Anna Rosa, Corrias Daniela Antioca, Rosas Antonella, Fois Gabriella, Vacca Irene, Sanna don Fulvio

NELLE SCUOLE DI TEULADA
Istituto Comprensivo “Taddeo Cossu”: Tumminello Giuseppina, Culurgioni Martina e Chirigu Irene