Mons. Igino Spiga è tornato alla Casa del Padre

Nel primo pomeriggio di lunedì 2 marzo, mons. Igino Spiga si è spento nella RSA Rosa del Marganai di Iglesias. Canonico del Capitolo della Cattedrale, di cui fu anche Arciprete, don Igino era nato a Iglesias il 19 novembre 1926; nella stessa città ricevette l’ordinazione presbiterale il 16 luglio 1950. Parroco a San Giovanni Miniera, Buggerru, San Giovanni Suergiu e Domusnovas, ha poi assunto prima l’incarico di economo del seminario vescovile e poi, negli anni novanta dello scorso secolo, quello di economo e direttore dell’ufficio amministrativo diocesano. Incaricato diocesano per la FACI, fu anche responsabile dell’Opera Vocazioni Sacerdotali, assistente spirituale delle  Piccole Missionarie dal 1966 al 1987, cappellano dell’ospedale Santa Barbara di Iglesias e poi della casa di riposo “Casa Serena”.