Mons. Tarcisio Pillolla, vescovo emerito di Iglesias, è tornato alla Casa del Padre

Nella mattina di mercoledì 16 giugno 2021, il Signore ha chiamato a godere il premio dei giusti il suo Servo fedele

S.E.R. Mons. Tarcisio Pillolla
Vescovo emerito di Iglesias.

La Chiesa diocesana di Iglesias unita al suo pastore il Vescovo Giovanni Paolo ricorda con gratitudine il suo generoso servizio episcopale, la sua calorosa e gioiosa amicizia, il suo tratto premuroso e accogliente.
Lo affida all’amore misericordioso del Padre invitando tutta la comunità alla preghiera, custodendo la memoria grata dei suoi Pastori: “Ricordatevi dei vostri capi, i quali vi hanno annunziato la parola di Dio; considerando attentamente l’esito del loro tenore di vita, imitatene la fede” (Eb.13,7)
La camera ardente sarà allestita nella cappella del seminario Arcivescovile di Cagliari mentre le esequie saranno celebrate venerdì 18 giugno alle ore 15.30 nella Basilica di N.S. di Bonaria in Cagliari.
Mercoledì 23 p.v. Mons. Giovanni Paolo Zedda presiederà la concelebrazione in Cattedrale alle ore 18.30.

Nella foto di Efisio Vacca, mons. Pillolla a Iglesias nel novembre 2013 per la riapertura della Cattedrale di Santa Chiara.