Pellegrinaggio di pace al Buon Cammino

Domenica 30 ottobre, il cammino per il santuario sul colle sarà vissuto con riflessioni e preghiere secondo le intenzioni di papa Francesco

Papa Francesco propone al mondo tre vie da percorrere “per la costruzione di una pace duratura”. Anzitutto “il dialogo tra le generazioni, quale base per la realizzazione di progetti condivisi”. Quindi “l’educazione, come fattore di libertà, responsabilità e sviluppo”. Infine “il lavoro per una piena realizzazione della dignità umana”. Tre “elementi imprescindibili” per “dare vita ad un patto sociale”, senza il quale “ogni progetto di pace si rivela inconsistente”.

Con questo spirito, S. Em. Card. Arrigo Miglio, Amministratore Apostolico della Diocesi di Iglesias, invita tutti a partecipare al Pellegrinaggio per la Pace, promosso dall’Ufficio diocesano per i Problemi sociali, il Lavoro, Giustizia e Pace e la Salvaguardia del creato, che domenica 30 ottobre, festa della Madonna del Buon Cammino, ci vedrà in cammino verso il Santuario sul colle che guarda la città di Iglesias e l’intera diocesi.

Il raduno dei partecipanti è previsto alle ore 15.00 in Piazza Municipio, da dove partirà il pellegrinaggio con riflessioni e preghiera per la pace. Alle ore 16.30 la Santa Messa nel Santuario della B.V. del Buon Cammino: la concelebrazione sarà presieduta dal cardinale Arrigo Miglio.