Progetto Policoro, selezione per il nuovo animatore

Si ricerca un/una giovane tra 20 e 32 anni con esperienza nell'animazione parrocchiale o in associazioni ecclesiali

L’equipe diocesana del Progetto Policoro sta selezionando un nuovo animatore/animatrice di comunità per il prossimo triennio.
Si ricerca un/una giovane tra i 20 e i 32 anni con esperienza nell’animazione parrocchiale o in associazioni ecclesiali, interessato alla tematica del lavoro.
I criteri di selezione includono titolo di studio, esperienze formative, lavorative e di volontariato giovanile, conoscenza di lingue straniere e programmi informatici, flessibilità e motivazione. L’equipe diocesana spera di trovare presto la persona giusta per questo ruolo.
Il percorso è così strutturato: il primo anno sarà dedicato allo studio e all’accompagnamento da parte dell’animatore attuale e dell’equipe diocesana, mentre nel secondo anno l’animatore lavorerà autonomamente e nel terzo anno dovrà formare il successore.
L’animatore selezionato riceverà una borsa di studio di circa 3200 € nel primo anno e un compenso mensile di circa 620 € durante il secondo e il terzo anno.

Per candidarsi inviare il curriculum alla casella diocesi.iglesias@progettopolicoro.it

Per maggiori informazioni potete contattare l’animatrice di comunità:
Aurora Fonnesu, Animatrice di Comunità
Tel. 078122411/ 3490785405

Il Progetto Policoro è nato nel 1995, ma è stato avviato nella nostra diocesi nel 1997. Si tratta di un’iniziativa promossa dalla Chiesa italiana per affrontare la disoccupazione giovanile e promuovere una nuova cultura del lavoro. L’equipe diocesana, composta da tre pastorali: pastorale per i problemi sociali e del lavoro, la pastorale giovanile e la Caritas diocesana, si impegna attivamente nel fornire interventi di educazione e animazione per rispondere alle esigenze dei giovani che spesso si trovano disorientati nella pianificazione del loro futuro.
Rivolto a studenti universitari, giovani disoccupati e scolari, il progetto si svolge in collaborazione con uffici, parrocchie, scuole e associazioni locali. Comprende attività informative, educative, formative e consulenze di orientamento scolastico e professionale, basato sulle necessità del territorio e con l’obiettivo di promuovere l’occupazione giovanile.