Iscrizioni aperte per la Scuola di formazione dei consulenti familiari

Per iniziativa della Diocesi di Iglesias e della S.I.CO.F. sono aperte le iscrizioni al primo anno della Scuola italiana di formazione dei Consulenti familiari, che si tiene nella nostra Diocesi.

Si tratta di un percorso formativo triennale, riservato a 15/20 partecipanti in possesso di una laurea o del diploma quinquennale di scuola superiore, che può aprire interessanti opportunità professionali. Il consulente familiare è infatti il professionista socio educativo (disciplinato dalla Legge 14  gennaio 2013 n. 4), “professionista delle relazioni umane” esperto dell’ascolto e della relazione. Aiuta i singoli, la coppia o il nucleo familiare ad affrontare, prevenire e risolvere le problematiche comunicativo-relazionali.

La domanda va inoltrata via mail alla casella di posta elettronica consultoriodiocesano@tiscali.it entro e non oltre domenica 25 agosto 2019.

Per informazioni telefonare al numero 328.4239405.

Scarica il modulo di domanda

Scarica la locandina con il programma della Scuola

2019 locandina scuola consulenti familiari_01