Caritas, da sabato 4 aprile spesa solidale nei Supermercati di Sardegna

UNITI-E-SOLIDALI

Al via l’iniziativa #UNITIESOLIDALI e #ANDRÀTUTTOBENE, promossa da Supermercati di Sardegna e Caritas Sardegna per garantire la raccolta di beni di prima necessità per le persone più bisognose.
Da sabato 4 aprile 2020, nei punti vendita aderenti all’iniziativa, i cittadini che lo desiderino potranno fare una spesa solidale e responsabile: qui troveranno uno spazio apposito, contraddistinto dal simbolo dell’iniziativa, dove potranno ricevere informazioni, riporre e donare i beni che verranno poi ritirati dai volontari e operatori delle dieci Caritas diocesane della Sardegna, coadiuvati da volontari delle Caritas parrocchiali e di altri gruppi caritativi del volontariato.
«Si tratta di un’importante occasione di unità nell’emergenza, che da sanitaria si sta rapidamente trasformando in sociale ed economica anche in Sardegna – commenta il delegato regionale della Caritas, Raffaele Callia -. Credo che basti anche una piccola testimonianza, ognuno come può e per quel che può; una testimonianza capace di dimostrarci vicini nella solidarietà, in un momento in cui siamo costretti a stare fisicamente distanti».
Nella diocesi di Iglesias, la spesa solidale potrà essere effettuata nei seguenti punti vendita aderenti:

• Carloforte (via A. Diaz 18)
  • Iglesias (via Oristano 18)
  • Iglesias (Via Cattaneo, s/n – fronte CTO)
  • Buggerru (via Roma 96)

Scarica il comunicato stampa #UNITIESOLIDALI e #ANDRÀTUTTOBENE