Mercoledì delle ceneri, preghiera e digiuno per la pace

L'invito del vescovo Giovanni Paolo a raccogliere l'appello di papa Francesco

Foto Vatican Media/SIR

Ai Sacerdoti e Diaconi e alle Comunità parrocchiali

Invito tutta la Comunità diocesana ad aderire all’appello rivolto da Papa Francesco nell’ultima Udienza generale di dedicarci intensamente alla preghiera e al digiuno per la pace nella giornata di mercoledì prossimo, mercoledì delle ceneri.
Sollecitati dalla Presidenza CEI, ogni battezzato voglia unirsi a questa intenzione di preghiera in questo tempo di Quaresima che stiamo iniziando.
“La pace è un bene prezioso al quale l’umanità non può e non deve mai rinunciare”. Invochiamo il Signore Gesù, principe della pace, e la Vergine Santissima perché sia risparmiato all’Europa e al mondo un ulteriore terribile flagello.
La nostra preghiera accorata per la pace nel mondo sia sostenuta dal nostro rinnovato sincero impegno di conversione all’ascolto, all’accoglienza della realtà, all’azione dello Spirito di carità, nella nostra gioiosa fatica a camminare insieme ogni giorno nella luce della Pasqua di Cristo.

+ Giovanni Paolo Zedda