Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani

Nella nostra diocesi due incontri di preghiera ecumenica con la Chiesa Evangelica Battista, a Iglesias e Carbonia

Si apre il 18 gennaio la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani del 2023, il cui tema è stato scelto, e il sussidio preparato, da un gruppo locale degli Stati Uniti d’America convocato dal Consiglio delle Chiese del Minnesota: è un’invocazione tratta dal Libro del profeta Isaia (1,17): “Imparate a fare il bene, cercate la giustizia”.

Nella nostra diocesi si potrà vivere un momento di preghiera ecumenico comunitario sia nella parrocchia del Cuore Immacolato di Iglesias, organizzato dalla parrocchia insieme alla Chiesa
Evangelica Battista il 20 gennaio alle ore 17.00, sia nella Chiesa Evangelica Battista in via Abruzzi a Carbonia, il 28 gennaio alle ore 16.30.

Quest’anno c’è una novità che accompagna l’iniziativa internazionale di preghiera ecumenica cristiana in programma dal 18 al 25 gennaio, con l’obiettivo di favorire la comunicazione e la promozione nei territori: si tratta di un video per raccontare il senso e le prospettive della Settimana di preghiera per l’Unità dei Cristiani, anche attraverso i social media. Curato dall’Ufficio Nazionale per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso, con la regia di Maria Amata Calò e la supervisione dell’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali, il video colloca la Settimana all’interno del Cammino sinodale e ne sottolinea l’attualità, in un momento storico di grandi conflittualità.

Informazioni e sussidi alla pagina https://unedi.chiesacattolica.it/2023/01/16/settimana-di-preghiera-per-lunita-dei-cristiani-18-25-gennaio-2023/