Sit-in a Iglesias per la pace e il disarmo

La manifestazione si terrà in piazza Sella sabato 17 febbraio dalle 10.30 alle 12.30

Foto di Tori Nefores su Unsplash

Di fronte alla recrudescenza inaudita di guerre nel mondo, alcune anche nella nostra Europa e in paesi che si affacciano sul Mediterraneo, alimentate dal commercio di armamenti, “pezzi” della terza guerra mondiale in corso (citando le parole di Papa Francesco), la parrocchia Cuore Immacolato di Iglesias, diverse associazioni ecclesiali e della società civile propongono una manifestazione pubblica in piazza Sella, a Iglesias, in programma sabato 17 febbraio dalle 10.30 alle 12.30 nella forma del sit-in.
Gli organizzatori hanno diffuso un documento nel quale si illustrano le ragioni della manifestazione e la crescente preoccupazione per il drammatico peso sulla popolazione civile dell’azione militare di Israele, ribadendo un chiaro “no alla guerra”, accompagnato dalla richiesta di “un’informazione più obiettiva e meno polarizzata” e della sospensione di “ogni appoggio alle azioni di guerre con l’invio di armi” per “avviare un processo di riconversione dell’industria bellica”.