Maria Marongiu, vicedirettore della Caritas diocesana, è tornata alla casa del Padre

Umanamente addolorati e obbedienti alla volontà del Signore, il direttore, gli operatori e tutti i volontari della Caritas diocesana di Iglesias annunciano la nascita alla vita nuova e definitiva della cara Maria Marongiu, vicedirettore della Caritas diocesana. Accompagnandola nel suo ultimo viaggio terreno con le preghiere, quanti l’hanno amata e stimata ringraziano il Signore per il dono della sua vita e per il suo generoso servizio ai poveri.
La Caritas diocesana è vicina con la preghiera ai familiari e amici di Maria. Il Signore risorto doni a tutti la grazia della consolazione della fede in Lui.

Nata a Carbonia il 6 giugno 1952, insegnante in pensione da diversi anni, Maria Marongiu, dopo un lungo periodo di impegno nell’ambito dell’amministrazione comunale di Carbonia (come vicesindaco e assessore alle politiche sociali), ha svolto il proprio servizio ecclesiale nell’ambito della Caritas diocesana di Iglesias (in passato anche con l’Azione cattolica) dapprima come coordinatrice del Centro di ascolto “Madonna del Buon Consiglio” di Carbonia e successivamente anche come referente dell’Osservatorio diocesano delle povertà e delle risorse. Inoltre, dal 1° ottobre 2020, aveva cominciato il suo prezioso servizio di vicedirettore della Caritas diocesana.

Il suo impegno e il suo servizio continueranno a vivere nella testimonianza della Carità cui è chiamata ogni giorno la grande famiglia degli operatori della Caritas.